Per il mese di maggio 2021, se non ci saranno modifiche nelle disposizioni governative,  saremo aperti il sabato e la domenica dalle 12 alle 22 per il pranzo, una merenda, l’aperitivo o la cena. Durante la settimana saremo aperti il giovedì e il venerdì dalle 17,30 alle 22 per aperitivo e cena.

Ovviamente è sempre vivamente consigliata la prenotazione utilizzando il nostro form online https://spiritdemilan.it/per-prenotare/ oppure chiamando il nostro numero 366 7215569… potete anche mandarci un messaggio via Whatsapp!

Nel caso in cui non vi presentiate entro 20 minuti dall’orario previsto, la prenotazione verrà considerata come annullata.

Aggiorneremo regolarmente il nostro sito Web e le nostre pagine di Facebook e Instagram con qualsiasi eventuale novità. Potete anche iscrivervi al nostro canale Telegram https://t.me/spiritdemilan

Se volete, potete aiutarci a sostenere le nostre attività attraverso una donazione per la nostra web radio su www.spiritophono.it

INFO PER MAGGIO 2021 – EMERGENZA COVID 19

Finché sarà in vigore il coprifuoco alle 22, al sabato e alla domenica i concerti si terranno dalle 16,30 alle 19,30 circa, durante la settimana dalle 19,30 alle 21,30.

 

Per conoscere le informazioni relative alla nostra programmazione, vai sulla pagina dedicata al calendario del mese. Tieni presente che, a parte casi particolari, il martedì la serata è dedicata al cabaret con Ca.Bar.Et Boh Visa, il mercoledì alle serate di radio Lifegate o al tango, il giovedì alla musica milanese con la serata Barbera&Champagne, il venerdì alla musica anni 60/70/80 con la serata Bandiera gialla, il sabato allo swing con la nostra Holy Swing night, la domenica al blues o al jazz.

Tutte le sere c’è musica dal vivo, il venerdì e il sabato (solo quando finirà l’emergenza  Covid) dopo il concerto c’è anche il dj set con lo stesso genere musicale della serata live

GUARDA ANCHE LA RISPOSTA ALLA PRIMA DOMANDA RELATIVA ALL’EMERGENZA COVID E AL MESE DI MAGGIO 2021

Per prenotare per aperitivo, cena o dopocena usa il nostro form online seguendo questo link: http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/#PRENOTA

Controlla sempre la casella di spam perché può capitare che la nostra mail per confermare la vostra prenotazione finisca lì!

Il nostro telefono (366 7215569) per info e prenotazioni è attivo tutti i giorni dalle 15 alle 20… sappiamo che è spesso occupato, nel caso potete lasciare un sms per farvi richiamare

Per feste o cene di gruppo potete anche scrivere a festeggia@spiritdemilan.it

Prima di prenotare controllate sul nostro calendario o tra gli eventi della nostra pagina Fb che serata è prevista per la data in cui volete prenotare e se è previsto l’ingresso a pagamento

Nel caso in cui non vi presentiate entro 20 minuti dall’orario previsto, la prenotazione verrà considerata come annullata.

Certo! Anche se il nostro ristorante è al completo vi aspettiamo comunque sempre per partecipare alle nostre serate e assistere ai nostri concerti

La prenotazione è sempre consigliata anche dopocena soprattutto in questo periodo di emergenza Covid

La prenotazione è sempre vivamente consigliata, per il venerdì e sabato è praticamente obbligatoria soprattutto perché altrimenti rischiate di arrivare e non trovare posto.

E’ possibile che in caso di defezioni dell’ultimo minuto si liberino dei coperti.

Per prenotare potete usare il form online che trovate sul sito all’indirizzo http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/#PRENOTA

Controllate sempre la cartella spam della vostra email perché può capitare che il nostro messaggio di conferma della prenotazione finisca lì!

Nel caso in cui non vi presentiate entro 20 minuti dall’orario previsto, la prenotazione verrà considerata come annullata.

Sul nostro sito Web alla pagina Ristorante trovi tutte le informazioni sulla nostra Fabbrica della Sgagnosa http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/: il menù alla carta, le varie proposte di menù fisso per i gruppi, la carta dei vini e delle birre. La nostra è una cucina tradizionale, con prodotti lombardi, che andiamo a prendere da piccoli produttori. Abbiamo piatti anche per vegani, vegetariani, celiaci. In caso di intolleranze o allergia avvisateci sempre in fase di prenotazione e fatelo presente al nostro personale di sala.

Per le vostre feste vi consigliamo la nostra pasticceria per torte da leccarsi i baffi!

Vi ricordiamo che nel nostro ristorante, visto che è molto grande e dopo cena ci sono i concerti, chiediamo il pagamento del conto al momento dell’ordine. Non facciamo conti separati.

Attenzione, per l’aperitivo non è previsto buffet. Se volete potete ordinare a parte taglieri di salumi e/o formaggi, quadrotti di polenta fritta, patate della casa, pesciolini fritti. Trovate tutto sul nostro menù http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/#MENU

Finché sarà in vigore il coprifuoco alle 22, al sabato e alla domenica i concerti si terranno dalle 16,30 alle 19,30 circa, durante la settimana dalle 19,30 alle 21,30.

Altrimenti, in periodi normali, tutti i nostri concerti iniziano solitamente tra le 22 e le 22,30…trovate sempre tutte le informazioni all’interno degli eventi che pubblichiamo su Facebook e sul nostro sito

Per tutto il mese di maggio 2021 non dimenticate che a causa del coprifuoco per l’emergenza Covid 19 dobbiamo chiudere alle 22. Il giovedì e venerdì saremo aperti dalle 17,30 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 12 alle 22.

 

(In tempi normali Siamo aperti dalle 18,30…potete venire quando volete!)

I cani sono i benvenuti ma vi chiediamo di tenerli sempre al guinzaglio e sotto il vostro controllo

La maggior parte delle nostre serate è a ingresso libero, ma trovate sempre tutte le informazioni specificate all’interno dei nostri eventi pubblicati su Fb in caso di ingresso a pagamento.

Il sabato è la serata dedicata allo swing e prevede l’ingresso a pagamento:  7 euro (comprensivo di un drink di benvenuto) per chi cena da noi e di 15 euro (comprensivo di consumazione) per  chi viene dopocena. Per i soci dello Spirit de Milan Aps il biglietto è di 5 e 10 euro. Sono previste anche delle serate speciali con band internazionali che potrebbero costare un po’ di più.

Anche le serate di tango del mercoledì prevedono l’ingresso a pagamento.

Vi consigliamo di controllare sempre su Facebook o sul nostro sito l’evento a cui siete interessati per conoscere le modalità di ingresso.

La prenotazione non è obbligatoria per accedere ai nostri spettacoli. Però se volete essere sicuri di trovare posto a sedere, potete prenotare un tavolino a bordo della pista da ballo al venerdì o al sabato o vicino al palco nelle altre serate.

In questo periodo di emergenza Covid 19 la prenotazione è sempre fortemente consigliata perché quando avremo raggiunto la capienza massima non ci sarà possibile far accomodare nessun altro

Per accedere ai nostri spazi e alle nostre serate la tessera dell’associazione di promozione sociale Spirit de Milan NON è necessaria. I nostri soci hanno però diritto a sconti su una serie di serate a pagamento e possono partecipare a eventuali attività appositamente pensate dall’associazione.

La nostra associazione non è legata all’attività economica di Spirit de Milan

Essere  soci della nostra associazione di promozione sociale vi garantirà la possibilità di avere sconti su buona parte delle nostre serate a pagamento e di partecipare ad eventuali attività dedicate ai soci.  Se vi iscrivete per la prima volta dovete obbligatoriamente pre-registrarvi, compilando tutti i dati richiesti, invece se siete “vecchi” soci non dovete preoccuparvi di nulla ma passare in Spirit per il rinnovo.
Il contributo per tutti anche per quest’anno è di 15 euro in contanti.

N.B.: La tessera ha validità fino al 31/12/2020

 

ATTENZIONE: per accedere in Spirit alle nostre serate la tessera NON è obbligatoria

Puoi arrivare allo Spirit de Milan usando il passante ferroviario (fermata Bovisa), con i mezzi pubblici  (linee 82 e 92, con il car sharing o in bicicletta, oltre che in auto. Ti ricordiamo di evitare di parcheggiare sui marciapiedi, c’è un comodo parcheggio pubblico in piazza Alfieri (a 7 min a piedi da Spirit) o un parcheggio a pagamento di via Cosenz 26

Non fare il barlafuss! Non parcheggiare in divieto di sosta… Dai, non si può parcheggiare tutti davanti all’ingresso, ma ci sono molti posti disponibili nelle vie vicine a Spirit, come via Durando, via Bovisasca, piazza Alfieri.  C’è anche il parcheggio a pagamento di via Cosenz 27, a qualche centinaio di metri dal nostro ingresso.

All’interno di Spirit, nelle serate di venerdì e sabato, puoi usufruire del servizio guardaroba a pagamento. Ti ricordiamo che per ragioni di sicurezza è vietato portare all’interno caschi, ombrelli e zaini ingrombranti, oltre a bottiglie di vetro di qualsiasi genere.

Inoltre non è possibile consumare bottiglie portate da fuori.

Le nostre serate estive sono all’aperto ma in caso di pioggia niente paura!…. ci spostiamo con i tavoli del ristorante all’interno e nel caso anche con lo spettacolo

Lo Spiritophono è la nostra web radio, che trovi all’indirizzo www.spiritophono.it

Sullo SpiritoPhono troverete 24 ore su 24 di musica e trasmissioni improntate sulla programmazione musicale dello Spirit de Milan, per riscoprire la musica milanese, tenere il ritmo con la musica swing, blues, la disco anni ’70 e il cabaret, oltre a scoprire brani inediti dei gruppi musicali che tutte le settimane normalmente animano il palco del locale.

 Sono tantissimi gli speaker che vi faranno compagnia: da Enrico Beruschi con i suoi aneddoti sul vecchio Derby e il mondo del cabaret milanese, ai cinque protagonisti di Ca.Bar.et Boh Visa (i nostri 5.0 Germano Lanzoni, Folco Orselli, Flavio Pirini, Walter Leonardi e Rafael Andres Didoni), che porteranno un po’ della loro comicità e delle loro canzoni, fino all’esperto vinciano Luca Caricato, che racconterà la storia di Leonardo Da Vinci.

Si sorriderà anche con i monologhi di Arianna Porcelli Safonov, in arte Madame Pipì.

E poi ancora “El dindondero” di e con i Cadregas, alla scoperta della musica della tradizione lombarda tra risate e racconti; “Chi è di scena? storie del Grande teatro di Milano”, per conoscere le voci e gli aneddoti delle attrici e degli attori che negli anni hanno fatto grande il teatro a Milano, da Arlecchino a Galileo, da Rosalina Neri a Giorgio Bongiovanni; una “Mezz’ora da favola” ricca di racconti e poesia con il cantastorie Luca Chieregato.

Tanto spazio anche ai bambini: tutte le domeniche in onda “Donda e bironda”, un programma dedicato ai più piccini animato da Cecilia Vecchio e Ilaria Pardini. Immancabili poi le pillole quotidiane sui proverbi milanesi e le lezioni di milanese con i Duperdu, ovvero Marta Marangoni e Fabio Wolf, e quel “gran milaneson” di Marino Zerbin. A Milano e alla milanesità è dedicato anche il programma di Ottavio Tonti, “Ciao Otto”.

Non perdetevi poi “Sessanta mi dà tanto”, dedicato alla musica e alla cultura degli anni ‘60 con i Mary and the Quants.

Saranno immancabili anche gli anni della musica swing e hot jazz, alla riscoperta del ballo, degli autori e dei brani, con i contributi del maestro Mauro Porro e le monografie di Mister Dip dj. Il beat italiano sarà raccontato da Bob Scotti, il blues da Antonello Abbattista e ci saranno spazi dedicati agli artisti che ormai sono di casa allo Spirit come Veronica Sbergia e Max De Bernardi, che ci presenteranno il loro “Lockdown Old-time music hour”. Per l’angolo vintage, Mariano Rano farà girare i suoi 45 giri originali in vinile nel suo programma “Ditutt’unpòp”, mentreAlex Biasco dj farà ballare tutti sulle sonorità tipiche della serata “Bandiera gialla”.

Tanti altri programmi verranno svelati nel corso delle prossime settimane, come il giro turistico “Milano da vedere” a cura di Danilo Dagradi e il racconto di una Milano inedita tra sport, poesia e musica di Claudio Sanfilippo insieme a Gino Cervi e Davide Ferrari.

Il tutto inframezzato dagli annunci de “La Mariuccia”, che darà anche le istruzioni per l’uso su come prenotare per partecipare alle serate di Spirit de Milan, mentre la voce di Ilaria Polleschi introdurrà le anteprime con i protagonisti delle varie trasmissioni.