ATTENZIONE

Per il mese di maggio 2021, il nostro ristorante La Fabbrica de la Sgagnosa è aperto il sabato e la domenica dalle 12 alle 22 per pranzo, merenda, aperitivo e cena. Durante la settimana saremo aperti il giovedì e venerdì dalle 17,30 alle 22 per aperitivo e cena. Vi consigliamo vivamente di prenotare per non rischiare di rimanere a bocca asciutta.

I nostri tavoli garantiscono la distanza di un metro tra i commensali. E’ garantita la distanza di sicurezza anche tra un tavolo e l’altro.

Per quanto riguarda le disposizioni di sicurezza:

  •   Avranno accesso agli spazi della Fabbrica della Sgagnosa solo le persone con  una temperatura corporea inferiore ai 37.5° gradi
  •   Per tutti è obbligatorio accedere con una mascherina che potrà essere tolta quando avrete raggiunto il vostro posto a tavola.
  •   Nelle diverse zone, troverete dei dispenser automatici di gel igienizzante per la pulizia delle mani
  •   Nel caso in cui vi spostiate dal posto assegnatovi, dovrete mantenere il metro di distanza  dagli altri ospiti. In questo caso vi chiediamo comunque di non creare zone affollate lasciando gli spazi per fare lavorare i camerieri
  •   i servizi igienici saranno accessibili da un ingresso prestabilito e non sarà possibile accedervi a più di due persone per volta

ATTENZIONE: TUTTE LE DESCRIZIONI SEGUENTI SULLA PAGINA SI RIFERISCONO ALL’ATTIVITA’ REGOLARE DI SPIRIT DE MILAN (OVVERO ALL’APERTURA SERALE)

Il ristorante è parte integrante della
vita di Spirit e la nostra offerta comprende
l’aperitivo, la cena e il dopocena,
con spettacoli di musica live tutte le sere.

Le serate sono prevalentemente a ingresso gratuito, tranne alcuni eventi speciali  (in cui l’ingresso a pagamento è sempre segnalato) e tradizionalmente il sabato, in cui è previsto — se non diversamente specificato — il  pagamento di un biglietto di  7€ per chi cena (5€ per i soci Spirit de Milan), comprensivo di un drink di benvenuto.

(NB: finché saranno in vigore le direttive anti Covid le serate sono tutte a ingresso gratuito)

SPETA LA MARIUCCIA (o l’Ambroes)

Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato.

I TAVOLI

In Spirit si cena su “tavoli sociali” fino a 16 posti (NB: fino a che saranno in vigore le disposizioni anti-Covid 19 i tavoli diventano da 8 posti per garantire la distanza tra i commensali. E’ garantita anche la distanza tra un tavolo e l’altro) . Se il vostro gruppo non fosse in numero sufficiente a occupare un tavolo, vi siederete vicino ad altri avventori: le nuove amicizie sono assicurate e sbocciano in modo spontaneo!

LE ORDINAZIONI

Al tavolo troverete i menu con le proposte del mese: il vostro cameriere di riferimento prenderà l’ordine e uno dei nostri cassieri passerà a raccogliere i soldi. Attenzione perché è necessario saldare il conto in anticipo: così subito dopo cena sarete liberi di scatenarvi in pista o cantare con i nostri musicisti!

Anche le seconde ordinazioni potrete fare direttamente dal tavolo chiedendo al vostro cameriere 

IL MENU

RISTORANTE

IL BARETTO

I piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Per gruppi da 10/12 persone a salire, abbiamo proposte di menu “combinate”:

Anche le seconde ordinazioni potrete fare direttamente dal tavolo chiedendo al vostro cameriere 

I menù concordati preventivamente dovranno essere saldati all’arrivo al vostro cameriere di riferimento.
Ricordiamo che, per quanto riguarda le cene, gli extra potranno essere ordinati al tavolo
con il cameriere di riferimento del gruppo.

COME SI PRENOTA

Se avete finito di leggere, dovreste ormai essere degli esperti su come funziona Spirit (potreste essere interrogati come a scuola – preparatevi bene!), quindi siete pronti per fare la vostra prenotazione.

Per prenotazioni al ristorante chiamare o inviare sms esclusivamente al
tel. +39 3667215569
(linea attiva tutti i giorni dalle 15:00 alle 20:00)

Oppure, ancora meglio, usare la prenotazione online:

Per i vegani

Anche se la cucina milanese tradizionale non offre grandi spunti per i vegani e le nostre nonne non si sono mai “attrezzate” per soddisfare le esigenze dei vostri palati, abbiamo deciso di inserire sempre nel nostro menu settimanale un piatto pensato apposta per voi. Poche proposte, ma buone!

Per i vegetariani

Per i vegetariani abbiamo invece qualche proposta in più… Guardate il menu, sicuramente troverete qualcosa che potrà soddisfarvi!

Le intolleranze

Vi preghiamo di far sempre presente al nostro staff, anche in fase di prenotazione, se avete intolleranze o allergie. Le nostre proposte per i celiaci sono segnalate sul menu con un contrassegno speciale. 

Le torte

Tanti nostri clienti decidono di festeggiare in Spirit i loro compleanni o altre ricorrenze particolari e siamo felici di ospitarvi durante questi momenti speciali: la nostra pasticceria è a disposizione per prepararvi torte a scelta e potremo organizzare un servizio dedicato ai vostri ospiti di bollicine e bicchieri.
In base al regolamento Asl, non è consentito per nessuna ragione portare torte fatte in casa.

Gli aperitivi

La nostra proposta non è un “happy hour”, ma un aperitivo tradizionale milanese con patatine, cipolline, arachidi e varie stuzzicherie da banco. Se dovesse venirvi voglia di integrare con uno o più taglieri è previsto un servizio sui tavolini posti nella zona della pista da ballo. Per i gruppi numerosi è possibile il servizio in un’area dedicata con un cameriere che si occuperà di voi. Durante tutto il periodo dell’emergenza Covid 19 è fortemente consigliata la prenotazione e al tavolo è prevista la prima consumazione a 10 euro. L’orario dell’aperitivo è dalle 17,30 alle 21.

I dopocena

Vi ricordiamo che per tutto il periodo in cui saranno in vigore le disposizioni relative all’emergenza Covid 19, è fortemente consigliata la prenotazione.

Al tavolo la prima consumazione è di 10 euro.

Per i gruppi numerosi vengono applicate tariffe differenti, mandateci una mail per organizzarvi una perfetta accoglienza!